Servizi Fiscali e Dichiarazione dei Redditi

Affianchiamo imprese e privati nella gestione di bonus fiscali, dichiarazione dei redditi, attività di supporto a bonus edilizi, locazioni immobiliari e contenziosi.

Bonus fiscali

I nostri consulenti forniscono agli associati informazioni e assistenza per la predisposizione delle domande per il riconoscimento di alcuni crediti d’imposta

  • credito d’imposta spettante alle edicole
  • credito d’imposta per le spese di pubblicità 
  • credito d’imposta spettante alle librerie.

730 - Dichiarazione dei redditi

I nostri consulenti affiancano gli utenti nella stesura della dichiarazione dei redditi e la gestione di tutti gli adempimenti connessi, quali, ad esempio, l’IMU

In tutte le sedi della provincia il nostro personale gentile e competente assiste pensionati e lavoratori dipendenti e assimilati nel districarsi tra la documentazione necessaria per poter adempiere agli obblighi dichiarativi e per poter beneficiare delle agevolazioni riconosciute ai contribuenti, tenendo in considerazione le continue novità in tema di normativa e adempimenti connessi.

Attività di supporto ai bonus edilizi

I nostri consulenti offrono assistenza per la predisposizione e l’invio delle pratiche all’Enea per interventi di risparmio energetico e per lavori di manutenzione straordinaria che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili. 

Locazioni immobiliari

I nostri consulenti forniscono assistenza in ambito di locazioni, con informazioni sulla normativa e sulla corretta predisposizione di eventuali clausole specifiche. Ci rivolgiamo a tutti i proprietari di immobili e ai conduttori incaricati alla redazione dei contratti. Nello specifico ci occupiamo di:

  • Redazione e registrazione dei contratti di locazione ad uso commerciale ed abitativo
  • Redazione e registrazione contratti di Comodato
  • Proroghe contratto di locazione
  • Risoluzioni contratti di locazione
  • Cessazione contratti di locazione
  • Calcolo e versamento dell’imposta di registro e successivi versamenti fino a scadenza
  • Calcolo dell’aggiornamento ISTAT;
  • Compilazione delle comunicazioni periodiche al conduttore (proroga, disdetta e cessione);
  • Predisposizione della comunicazione agli inquilini del nuovo canone e rimborso imposta di registro.
  • Calcolo dell’aggiornamento ISTAT;
  • Compilazione delle comunicazioni periodiche al conduttore (proroga, disdetta e cessione);
  • Comunicazione agli inquilini del nuovo canone e rimborso imposta di registro

Contenzioso

Il servizio contenzioso, affiancato al servizio di contabilità , fornisce una completa assistenza informativa ed operativa in merito ai complessi temi del settore, garantendo soluzioni concrete all’operatore commerciale.

In particolare viene fornita assistenza in materia di:

  • Rappresentanza presso gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria
  • Avvisi di accertamento e di rettifica
  • Assistenza e difesa degli associati davanti le Commissioni tributarie Provinciali e Regionali
  • Avvisi bonari di liquidazione (36/BIS, 36/TER ed INPS), Cartelle esattoriali 
  • Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti

Responsabili del servizio

Alida Roldo

Responsabile 

Le ultime news

Scegliendo Ascom Servizi

  • Puoi contare su affidabilità, serietà e competenza 
  • Hai consulenti dedicati e servizi personalizzati
  • La tua azienda è seguita in tutti gli aspetti e fasi della sua vita

Scrivici

Hai bisogno di più informazioni o vuoi fissare un primo appuntamento per capire come possiamo aiutarti?